L’età post scolare

Leggendo tra le righe dei social

Qualcuno fa notare che la misura sul seggiolino antiabbandono per i bebè, che diventa obbligatorio per gli automobilisti con figli, pare un po’ sospetta, visto che i casi segnalati di bimbi abbandonati in auto sono 9 in 20 anni. Qualcun altro fa notare che la misura è giusta “anche se sono 9 casi su 20, o quel che è…”. Ora, bisognerebbe fare forse le sedie antiabbandono scolastico, visti i risultati.

Che la laurea in scienze della comunicazione fosse in sé una sezione universitaria di Scherzi a Parte era un sospetto. Ora c’è la certezza: se fai quel corso, puoi scegliere, tra gli altri, il percorso “influencer”. Il fatto poi che molti si iscrivano, pagando una tassa di 3900 euro all’anno, dimostra quanto sia facile influenzare i giovani promettendo loro che potranno influenzare i giovani.

Radio Maria pubblica la carta d’identità di Gesù ed è subito polemica. Anch’io avrei da ridire su questa iniziativa, non si pubblicano i dati sensibili delle persone!

Vista l’Intenzione di uno dei tanti cretini a capo di una nazione di sterminare un po’ di gente, Norvegia e Finlandia hanno sospeso la vendita di armi alla Turchia. L’Italia ha fatto di più: ha sommerso il web con una valanga di post indignati. Va detto che, a giudicare dalle foto dei post italiani, a combattere contro l’isis, pare ci fossero solo belle fighe. Nel frattempo, forse non tutti sanno che per impegni presi, un contingente italiano difende la Turchia al confine con la Siria, dove ci sono i Curdi.

Se vedo un’altra foto di Joker vi brucio gli smartphone!

È morto Beppe Bigazzi, che ci farà per sempre ricordare che, mentre i brigatisti venivano invitati all’università, la Rai ha licenziato uno che ha detto di aver mangiato un gatto in gioventù.

Sn Francisco è invasa da un’orda di tarantole giganti in calore. Non oso nemmeno immaginare di trovarmi di fronte a una tarantola gigante che urla: “Voglio scopare, cazzo!”.

Essendo iscritto alla newsletter di M49, ho notizia che l’orso è stato avvistato in Valnoi, e, con il solito tono tragico, si scrive che ha predato un torello. Ma invece di sparargli, dategli da mangiare, no?

In America si suicidano 400 medici l’anno. Non so come interpretare questa notizia, ma è scioccante.

Ci sono riflessi condizionati che scattano alla presenza di segnali convenuti. Vedo che molte donne esultano quando leggono la notizia (scientifica?) che l’intelligenza si eredita dalla madre e non dal padre. Ma, ragioniamo un attimo, se si eredita dalla madre, se un genio è un genio per via della madre; una testa di cazzo, lo deve comunque alla madre se è un idiota. O no?

Le scuole calcio hanno definitivamente affossato la gioia del gioco nei bambini. La notizia di un bimbo di 8 anni (8!) allontanato dalla squadra perché “troppo scarso” conferma che il problema dei bambini sono gli adulti.