NOTIZIE ARRETRATE (VECCHIE MA SEMPRE UTILI)
Per chi trovasse lungo questo scritto, diciamo che un libro è ancora più lungo. Quindi, stampate questo post e leggetelo facendo colazione, lo troverete molto più breve di un libro. Non preoccupatevi per la carta che sprecherete, ormai è ufficiale che la Greta dice cazzate e che l’Ilva dà lavoro.

1 Colombia: La città è indemoniata. Vescovo getta acqua santa dall’elicottero.
Io capisco l’allucinazione religiosa; ma pensare che combattere il male sia una questione di metri cubi d’acqua, è da asilo infantile. Sarebbe come pensare di evitare il deterioramento delle scuole affiggendo crocifissi al muro.

2 A Firenze la Lega propone che il Comune si attivi perché la città venga consacrata al cuore immacolato di Maria. Al di là del fatto che, in effetti, il dio Po non è affluente dell’Arno, perché mai un’entità politica dovrebbe occuparsi di un’entità metafisica?

3 Secondo una ricerca un milione di ragazzini beve alcol per sballarsi. Onestamente non mi viene in mente un altro motivo per cui un ragazzino possa bere dell’alcol. In ogni caso, anche se bevessero alcol per avere visioni mistiche e convertirsi, farebbe male lo stesso.

4 A Pozzuoli un’orda di bambini distrugge l’altalena dei disabili, sotto gli occhi amorevoli dei genitori. Quegli stessi genitori che pretendono che le famiglie mettano becco nell’insegnamento dei professori.

5 Ora, capisco che sia deludente che il nuovo sindaco leghista di Riace tolga il cartello “Città dell’accoglienza”, e comunque se non te ne frega un cazzo di chi sta male, è meno ipocrita così. Capisco che non vi piaccia questa intromissione di Roma (cioè Salvini) nella scelta sovrana dei cittadini e che si imponga di cambiare scelta. Ma non è come col fascismo, c’è di mezzo un’elezione, e il fatto che abbia vinto il partito del ministro che ha cacciato via il sindaco è solo una coincidenza. Ma questo sindaco, qualcuno l’avrà votato. O no?

6 C’è una pagina facebook che prende in giro le persone malate (meglio se famose, come Mihajlovic) con commenti e insulti da prima elementare. Beh, dài, saranno i soliti 4 gatti. Ah no… quanti sono? 45.000? Ah però!

7 A Mestre un immigrato pulisce volontariamente la strada: “… vorrebbe integrarsi e non chiedere l’elemosina”. I vigili gli fanno 350 euro di multa. Integrato.

8 Il social è biodiversità
Il 90% delle foto ha una didascalia che inizia con “Quando…”
Il 90% degli scritti comincia con “Piccola storia triste”
Il 70% delle foto ritrae gatti o figa (ma censurata)
Il 5% degli scritti comincia con “Piccola storia triste di un gatto”, poi il post viene corredato con la foto di un gatto e un commento che inizia con “Quando la figa…”.
Se vedete un post che parla della mamma, non è quello di un giovane, i giovani schifano i social delle mamme; di solito è uno di 45 anni che abita con la mamma. Sotto c’è il commento della mamma (foto profilo con pube rasato al mare) che dice “Non è vero!”.
Lo so, si dice che oggi, uno di 45 anni è ancor giovane. Mica come Dante Alighieri che aveva già passato metà del cammino, oggi a 40 anni nemmeno si sta chiudendo l’uscio di casa.

9 Le pagine politiche sono talmente prevedibili che si potrebbero programmare settimane prima. Quelle di destra parlano dei crimini dei migranti, quelle di sinistra parlano dei crimini contro i migranti, quelle dei 5 stelle dipende, adesso parlano male di Salvini.

10 Mi fanno un po’ ridere i siti dei debunker che sono pieni di banner pubblicitari. Insomma, c’è gente che passa la vita a sparlare dei giornali che abboccano alle fandonie e non dice niente su chiare menzogne che appaiono sulle sue stesse pagine, del tipo che i telefonici si preoccupino per la tua felicità o che una merendina badi alla salute del tuo bambino o che esistano creme spalmabili che fanno dimagrire. Insomma bastava pagarli, e non hanno più niente da ridire sul travisamento della realtà, perché non l’hanno detto prima?

11 Titolo del tgcom 24: Il cieco giocava a carte, il depresso cantava, lʼinfermo zappava: a Potenza il blitz contro i falsi invalidi.
È il famoso miracolo italiano. Ma il depresso che cantava? Come si fa a dire che, siccome canti, non sei depresso? Dipende da cosa canti!

12 Ciò, Greta alle nazioni unite era proprio incazzata. D’altronde è giovane e non può ancora capire che gli adulti dicono cose in cui non credono. Intanto vengo a sapere che Temptation Island è vista da 4 mijoni d’itajani. Per non dire dei tifosi di Bolsonaro. Che dire? Capisco l’ironia difensivista su una bambina che ti dice che sei un cretino, quando sei veramente un cretino, ma poi, se si va a vedere quello che ti piace veramente… non c’è neanche bisogno che te lo dicano.

13 Cercando un mixer audio sono finito in una pagina che parla di mixology, non è una nuova religione, è una delle tante allucinazioni per ubriachi camuffata da evoluzione sociale.
Ebbene, ho scoperto che non è vero che si stia abbandonando l’amore per la storia. C’è infatti scritto: “Lo studio della storia è importante per proporre al cliente dei cocktail che siano una somma della storia del bartending e dell’umana convivialità tramite il bere”.
Il bartending credo sia una tensostruttura per mettere i tavolini al coperto, fuori del bar.

14 Bisogna stare attenti ai titoli. Leggevo di un pugliese trapiantato a Milano. Ma poi dall’articolo evinco che abita ancora a Taranto. Ha solo fatto il trapianto dei capelli, poi è tornato a casa.

15 In ogni caso vedere questo social di vecchi che sberleffa una ragazzina dà l’idea della grande prova di coraggio di questa popolazione.

16 Bisogna anche capire se e di cosa si vuole informare o se semplicemente si cerca attenzione per piazzare pessimi prodotti commerciali.
Sta a sentire sta storia che ho trovato in ben tre (3) siti di notizie. E, come succedeva nelle partite da bambini, quando ogni tre corner si aveva diritto ad un rigore, io direi che 3 siti fanno già una verità, anche se uno fosse Imolaoggi.
Dunque, una coppia americana adotta una bambina, poi cambia città abbandonandola. È già forte di per sé, ma spetta, non è mica finita!
I genitori, raggiunti da un mandato di cattura, si difendono dicendo che non è una bambina! È una tizia di 22 anni affetta da una rara forma di nanismo. Le hanno fatto fare gli esami ed è risultato questo. Non solo, è anche una sociopatica che voleva ucciderli.
Direi che ce n’è abbastanza per una sceneggiatura in stile King.
Ma no, spetta! Non è mica finita. Succede che la bimba-ragazza viene affidata ad un’altra famiglia che ne fa richiesta e, cazzo! Non ci crederesti mai! Fanno vedere gli esami a qualcuno, le fanno altri esami e, oh! È proprio una bambina e adesso ha nove anni o giù di lì!
Ma vaffanculo! Ma che storia è?!

17 È bastato che Emma Marrone dicesse che ha problemi di salute per ricevere insulti sul social degli anziani. Ormai la gente ha paura ad ammalarsi, non per le malattie, ma per la rottura di coglioni dei minus habens! Ma come cazzo siete messi?!

18 Ogni tre mesi torna una notizia del 2017. Hanno arrestato un consigliere della Lega Nord che spacciava cocaina insieme a un albanese. È un po’ come un cattolico che scopa una puttana bestemmiando. Adesso ho capito perché la Lega ce l’ha tanto con le droghe leggere! Le interessano solo quelle pesanti!

19 Mi giunge notizia che hanno ritirato la multa allo straniero multato e che il nuovo sindaco di Riace è stato dischiarato ineleggibile. Non fai in tempo a distrarti un attimo! Tanto quando uscirà questo post, fra una settimana… va ben, adesso vi spiego: voi adesso lo state leggendo ma io l’ho scritto una settimana fa. Cioè, non è che io sono imprigionato nel passato, è che… ma perché ho voluto spiegarlo?!

20 La ragazza che ha sputato ai leghisti del gazebo ci ripensa e dice che ha fatto una sciocchezza. Prima dovevi pensarci, cazzo! Prima! Non hai fatto una sciocchezza, hai fatto proprio una cazzata!

21 Una madre si getta da un palazzo con in braccio la bimba piccola. Come commenta il Gazzettino? Una specie di Bibbiano al contrario. Boh, adesso sì che ti sei spiegato.

22 Il bolso Bolsonaro dice che l’Amazzonia non è patrimonio dell’umanità, è dei brasiliani. Beh, se va avanti così, non sarà più nemmeno loro.

23 L’Uefa ha deciso che le squadre europee non devono fare partite con quegli stati che discriminano le donne. Ma l’Italia ha un accordo con l’Arabia Saudita. Che fare? Che fare?

24 Su un giornale di fucili e animali uccisi da lontano, con atti di eroismo e sprezzo del pericolo, leggo questo passaggio in una notizia politica che riguardava l’incontro tra il presidente di un’associazione di tiratori e il ministro dell’agricoltura:
“Ciccarese ha poi messo in guardia l’onorevole Bellanova sul suo competitor all’ambiente, il ministro Costa e sulle sue posizioni apertamente e dichiaratamente anticaccia. A questo punto, con grande gioia il ministro ha risposto testualmente “Avvocato, mio padre era cacciatore”. Ne è nato un abbraccio spontaneo concluso con la foto di rito.”
Ora, che cazzo c’entra tutto questo con la politica? C’entra molto, perché è proprio così che si fa politica in Italia.

25 Una nuova frontiera della protesta. Gucci fa sfilare modelle e modelli che indossano camicioni che ricordano un po’ gli ospedali psichiatrici. Dubbi e mugugni cominciano a serpeggiare. Ma a un certo punto una delle modelle, Ayesha Tan-Jones, ha alzato le mani, sui palmi delle quali aveva scritto un messaggio: “La salute mentale non è moda”.
Una protesta efficace devo dire.
In ogni caso, se non fosse per questo, a me, di leggere di Gucci e dei modisti vari, non me ne fregherebbe un cazzo. È la maledizione delle proteste, attirare attenzione sull’oggetto delle proteste e fargli ulteriore pubblicità.

26 Irrinunciabile notizia di Repubblica. In Florida affittano la casa di Jessica Fletcher, per passare “Una notte da signora in giallo”. Ovviamente, perché ti vada bene, bisogna che la signora in giallo sia tu.

27 Un link malevolo parte dalla pagina dell’incolpevole Laura Pausini. Diciamo comunque che, se clicchi una scritta in cui Laura Pausini dice che regala 2000 telefoni da 1000 euri, sarebbe un bene che il tuo telefono diventasse inservibile.

28 A Firenze c’è polemica per il manifesto di una palestra in cui è ritratto il culo sodo di una giovane modella. Quindi le generazioni passate di giovani nerd, con gli slip Roberta l’hanno scampata bella. Onestamente, trovo molto più viscido il calendario Pirelli perché non c’è nesso tra gli pneumatici e una bella figa. Per la palestra ha più senso, in fondo, moltissime donne vanno in palestra per avere il culo sodo, quindi il manifesto è coerente con ciò che pubblicizza. Devo dirvi però che un culo sodo non serve a niente: dovunque ti siedi, stai scomodo.

29 Deutsche Bank entra con il 5% nella fintech Deposit Solutions. Niente, volevo dirvelo, così magari vi comportate di conseguenza.

30 Un altro sito di quelli ipersicuri, mi dice che a Chieti hanno messo marijuana al posto dell’incenso coi risultati esilaranti che potete immaginare. Siccome persino gli estensori dell’articolo si sono accorti che nemmeno i più tardi, tipo me, ci sarebbero cascati, alla fine dell’articolo hanno messo un disclaimer che, se è fatto apposta è geniale. Ma temo che non sia fatto apposta, la scritta dice così:
“questa storia purtroppo si tratta da una bufala”.
Lo so, avremmo tanto voluto che fosse vero. Ma è messo in un italiano così aggraziato che si accetta anche questo.

31 Io poi m’innamoro subito di questi siti del cazzo, che acchiappano clic ma i clic non servono a niente perché chi se l’incula, la pubblicità, con notizie così appetitose? E così non ho voluto perdermi un articolo davvero eclatante: “L’odore di vecchio inizia già a trent’anni”.

32 E così non mi son fermato più e ho scoperto che c’è, forse, uno smalto per le unghie al prosecco. Ne producono talmente tanto che non riescono più a ciucciarselo!

33 Ognuno ha le proprie battaglie coraggiose di libertà. Ad esempio c’è chi si batte contro l’oltraggiosa tassa sulle merendine, per un’infanzia più obesa e colesterolica. Io le merendine le metterei fuorilegge, come hanno fatto per la marijuana.

34 È bizzarro come i giovani che fanno i cortei perché stiamo devastando il pianeta siano disprezzati, offesi e insultati; mentre i giovani che si mettono in fila per un provino di XFactor siano considerati ragazzi che pensano al futuro.
La vera delusione sono gli adulti.

35 A parte che trovo macabro fare ironia sul testimone di Geova che muore, non capisco questo accanirsi dei cattolici contro una religione che preferisce il suicidio alla scienza. L’idea stessa di abbracciare una religione non ha niente a che fare con la logica. I cattolici, ad esempio, preferiscono morire piuttosto che uccidere, è così che dicono i loro libri, vero?

36 Radiomaria mette in guardia i giovani sui pericoli della manipolazione del pensiero.